• Acque Bovolonesi

M. P.

PETIZIONE AL SINDACO / GIUNTA COMUNALE

I sottoscritti titolari dei diritti di partecipazione rivolgono la seguente petizione al Sindaco / Giunta Comunale di Bovolone:

Già da diversi anni alcune zone di Bovolone subiscono allagamenti a seguito di temporali stagionali.

In particolare ci si riferisce all’incrocio che da Via Crosare prosegue per Salizzole, all’incrocio tra via Accordi e Via Caltrane/Canton, a Via Bellevere, a Via Valbauzzo e a molte altre zone del territorio comunale.

Dato che l’intensità dei temporali che si abbattono nel nostro territorio è in crescente aumento e i disagi che si contano al termine di ogni temporale sono sempre maggiori, tramite una raccolta firme si chiede al Sig. Sindaco di indire una riunione pubblica aperta a tutti durante la quale sia possibile discutere dei seguenti argomenti:

• Valutare le cause dei continui allagamenti;

• Relazionare sugli interventi programmati dal Comune di Bovolone;

• Relazionare sugli interventi già attuati dal Comune di Bovolone ed eventuali risultati;

• Relazionare sul piano di manutenzione della rete idrico/fognaria attualmente in atto;

• Sollecitare gli organi competenti a procedere con le attività di sistemazione e ammodernamento della rete idrica;

• Mettere in atto ogni azione possibile affinché le zone maggiormente colpite da allagamenti vengano monitorate e messe in sicurezza;

• Condividere con la cittadinanza le azioni che verranno intraprese.