ABOLIZIONE O INNALZ. LIMITI ETA CONCORSI FORZE ARMATE

• Vincenzo Vestito ha firmato la petizione 26 giorni fa
  • fabio elio Rabaglietti ha firmato la petizione 2 giorni fa

ABOLIZIONE O INNALZ. LIMITI ETA CONCORSI FORZE ARMATE

Questa petizione nasce da una ragazza di 25 anni,che ha maturato una scelta ormai non piu' percorribile.Nasce dal fatto di poter dare l'opportunita'di intraprendere una carriera nelle FF.AA e nelle FF.OO a tutti coloro che,dopo i 25,non hanno piu'la possibilita'di accedere ai concorsi come volontari.Ognuno di noi ha un sogno nel cassetto,e ognuno di noi ha il DIRITTO di provare ad inseguirlo.Sia i limiti d'eta',che la mancata possibilita'ai civili di partecipare ai concorsi nelle Forze di Polizia sono INCOSTITUZIONALI!!!!! Art.3."Tutti i cittadini hanno pari dignita'sociale e sono eguali davanti alla legge,senza distinzioni di sesso,di razza,di lingua,di religione,di opinioni politiche,di condizioni personali e sociali.E'compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale,che,limitando di fatto la liberta'e l'eguaglianza dei cittadini,impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica,economica e sociale del Paese." Art.4."La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.Ogni cittadino ha il dovere di svolgere,secondo le proprie possibilita'e la propria scelta,un'attivita' o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della societa'." Inoltre,in quasi tutte le altre Nazioni europee e non,l'arruolamento e'possibile fino ai 40 e oltre e PER TUTTI,civili compresi!Questo e'discriminante!Chiediamo al Governo e ai Ministri Pinotti e Alfano,di farsi carico di questo nostro diritto e di innalzare (se non possibile abolire)il limite d'eta' a 40 anni in modo da poter dare la possibilita'ai cittadini piu'maturi (che per diversi motivi non hanno potuto partecipare nell'eta'prestabilita)di intraprendere la carriera nelle FF.AA o nelle FF.OO.