• 199: STOP al pagamento se l'operatore non ci risponde!

Giovanna Tamponi

Il numero unico aziendale 199 , da molti chiamato erroneamente "numero verde", è una numerazione utile per le aziende, poichè garantisce una raggiungibilità ad ampio raggio grazie ad un sistema avanzato di instradamento della chiamata (verso un determinato numero o più numeri).

Questo numero è totalmente a carico del chiamante.

La cosa assurda è che paghiamo anche se non ci rispondono!!

Non vi è mai capitato di telefonare ad un numero 199 e di essere messi in attesa, per poi trovare sul telefonino un messaggio che vi diceva che quella telefonata era costata qualche euro anche se nessuno vi aveva risposto?

Io dico BASTA a queste truffe legalizzate. Questa è una delle tante, forse di minore importanza di fronte all'oppressione fiscale, alle pensioni che forse non avremo, alla disperazione generale, alla fame e a tanti altri gravissimi problemi che il governo italiano fa finta di non vedere, ma se non lavoriamo insieme volta per volta per eliminare questi sistemi per estorcerci denaro, non toglieremo mai ai vari furbi di turno l'abitudine di truffarci.

Firmiamo affinchè il prelevamento di denaro avvenga solo se un operatore ci risponde !!

Firmate perchè a piccoli passi si può migliorare il mondo.