RIAPRIAMO GLI ORATORI

• Maria Elvira Artesani ha firmato la petizione 25 giorni fa
  • Roberta Caimi ha firmato la petizione 25 giorni fa

RIAPRIAMO GLI ORATORI

Guardare dalla finestra quell'oratorio vuoto e triste, mentre i nostri figli ormai rinchiusi nella loro cameretta con il loro unico amico cellulare, sembra vogliano sfuggire da ciò che sta al di fuori. Hanno paura di confrontarsi. Non hanno obbiettivi ne certezze. Oppure li trovi per le strade a bighellonare senza una meta. Non è giusto che crescano in questo modo, soli e tristi. Ma dove sono finiti quegli oratori pieni di urla e gioia? Quel barettino con una coda che non finiva mai? Quei giochi che ormai non ne senti più parlare? Quel muretto dove si raccontavano tante storie? Era e deve tornare ad essere un punto di riferimento e di ritrovo! Dobbiamo fare qualcosa affinché i nostri figli possano godere di queste gioie, dobbiamo farci sentire! Ma farci sentire forte! Firmate per i vostri figli e nipoti, firmate perché ci sia un futuro migliore per loro!