Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Portiamo la Fibra Ottica a Sanremo!

  • firme
    0 / 10000

    Creata da
    Fulvio Franco

  • petizione

    Ho creato questa petizione perché sono convinto che l'Italia sia molto indietro con i tempi sul lato della tecnologia delle comunicazioni. La politica delle aziende che si occupano di fornire i servizi sta lentamente cambiando, ma troppo poco velocemente per stare al passo con TUTTE le altre Nazioni. Purtroppo le grandi lobby stanno mirando a portare nel nostro paese vecchie tecnologie che puntualmente spacciano per nuove, rivoluzionarie.

    Per esempio stanno cercando di installare reti Broadband (ovvero reti supportate da qualsiasi apparato munito di SIM per esempio le famose chiavette o anche i smartphone) di tipo 4G. LTE, il piccolo problema sta nel fatto che quella che possiamo definire "versione" che stanno INIZIANDO a mettere (su questo H3G è quella più all'avanguardia) è ormai OBSOLETA, per non parlare del famigerato 42 MB...

    Ora quello che voglio, che molti come me vorrebbero fare, è cercare di smuovere un po' la situazione stagnante nella mia provincia, soprattutto nelle zone più "rurali" dell mia città, Sanremo.

    Dove abito io, e molte altre persone, non arriva nessun tipo di connessione che utilizza tecnologie recenti (parliamo di vecchissima ADSL classica pre-ADSL veloce, quella che ora è presente in quasi tutte le case chiamata con il nome di ADSL2+), inutile dire che essendo la centralina anche abbastanza lontana dalla zona residenziale si arrivano a toccare delle velocità che nulla invidiano il modem 56 k...

    Ora la maggior parte di noi utilizza chiavette per collegarsi, molto dispendiose e LENTE.

    Quello che vorrei fare con questa petizione è quindi poter arrivare all'installazione di reti veloci in tutto il territorio comunale sopratutto nelle zone più bisognose.

    Spero che riusciate ad immaginare come ci sentiamo noi che subiamo continuamente senza poter fare nulla di concreto, anche quando ci viene promesso da politici (vedi qui e qui).

    Grazie a tutti per il vostro sostegno, speriamo di riuscire in quest'opera dove altri prima di noi hanno fallito.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.