• il ritorno di BIM BUM BAM su italia 1!

Nino 94

Bim bum bam venne trasmesso dal settembre al dicembre 1981 sul circuito di TV locali facente capo al gruppo Rusconi; in seguito, dal gennaio 1982 al dicembre 1990, venne trasmesso dal network nazionale Italia 1 (di proprietà di Rusconi fino al1983 ed in seguito acquisito dal gruppo Fininvest); il 7 gennaio 1991 il programma venne trasferito dai vertici Fininvest suCanale 5 dove rimase sino al 28 marzo 1997; infine dal 31 marzo 1997 fino al luglio del 2002 venne trasmesso nuovamente da Italia 1.

Il contenitore lanciò soprattutto anime giapponesi (Lupin III, Holly e Benji, due fuoriclasse, ecc.), ma anche un certo numero di cartoni animati belgi e statunitensi (I Puffi, gli Snorky e molti altri ancora), contribuendo alla diffusione di questi nella televisione italiana.

I cartoni mandati da bim bum bam erano I migliori, molti di noi hanno passato l'infanzia con quelli (lupin, I pokemon, holly e benji, e molti altri), non vorreste che tornasse in onda?