forte bravetta riaperto a tutti

• Nicola Capozza ha firmato la petizione 14 giorni fa
  • Maria Antonia Crivello ha firmato la petizione 14 giorni fa

forte bravetta riaperto a tutti

il forte bravetta è di tutti, AREA CENTRO DEMOCRATICO COMITATO PROMOTORE PER LA SALVAGUARDIA DEL FORTE BRAVETTA L'area di Centro Democratico con sede in Via Isabella D'Este n. 19/B, facente parte dell'Associazione "Liberinsieme" dopo vari incontri con i Cittadini del quartiere Bravetta, ha deciso la costituzione di un Comitato avente fine la Salvaguardia del "Forte Bravetta". Sono state recepite soprattutto le richieste dei molti cittadini anziani i quali allarmati dalle voci di eventuali cessioni a privati del "Forte" dovuta ad un programma di cartolarizzazione di parte del patrimonio dello Stato. Si tende soprattutto ad una considerazione della memoria dei Martiri della Resistenza e del Sacerdote Don Luigi Morosini , trucidati con la fucilazione al "Forte Bravetta? dai NAZI-FASCISTI. ÿ giusto che le Anime dei nostri Eroici Martiri per la Libertà, riposino serene nell'area del Forte. Non ci sembra che ci siano i presupposti affinché il Forte venga ceduto a privati per sfruttare la struttura a fini alberghieri e commerciali. ÿ bene che il Forte sia dato ai Cittadini di Bravetta e di tutto il XVI Municipio: Aperto alle associazioni Sociali, Asilo nido, Parco per i Bambini e per i Cittadini, e di un Museo della Resistenza. ÿ da più di venti anni che il XVI° Municipio governato dalla componente di Centro Sinistra, ha allertato le competenti Autorità sulle problematiche inerenti il Forte Bravetta. Il nostro Comitato supporterà la presente richiesta con Documentazioni d'epoca e Delibere dei consigli Municipali. Il Comitato esibirà la raccolta di firme dei cittadini richiedenti appartenenti ad ogni ceto Sociale e credo politico che hanno chiesto e voluto aderire all?iniziativa di salvaguardia del Forte Bravetta. Si chiede intanto che vengano ripristinate durante le ricorrenze delle festività Repubblicane le manifestazioni di onoranza ai Caduti del Forte Bravetta: I sottoscritti rivolgono una petizione popolare affinchè il Forte Bravetta sia dato ai cittadini di Bravetta e tutto il XVI° Municipio www.comitatofortebravetta.it Infoline: 366/4216465 / 3318766366 e.mail: info@comitatofortebravetta.it