• Firma se vuoi che il Triskell rimanga al Ferdinandeo!

D. L.

PETIZIONE POPOLARE a sostegno del Triskell

I sottoscritti cittadini, residenti e non, fan e semplici amanti del Festival Internazionale di Musica e Cultura Celtica di Trieste TRISKELL, alla luce della ventilata ipotesi di spostamento del festival dal sito del Boschetto del Ferdinandeo verso altre destinazioni, proposte dal Comune di Trieste, quali Borgo Grotta Gigante, Prepotto, Friuli o altre;

Visto che il sito del Ferdinandeo rispetto a quelli proposti è il più facilmente raggiungibile da tutti i cittadini essendo servito da più linee d’autobus;

Considerato che il Boschetto come location è impagabile e unica anche come ambientazione e coreografia naturale, raggiungibile con motorini, autobus ma anche a piedi, e che ormai è parte integrante del Triskell essendo la sua sede da ben più di dieci anni;

Considerato che anche molti di noi promotori di questa petizione siamo dei residenti della zona e del circondario che partecipano felicemente alla festa del rione da anni, e che ormai è diventata una istituzione;

CHIEDONO

tramite questa raccolta firme a sostegno dell’organizzazione che il Festival celtico Triskell, una delle più belle feste estive della nostra città, continui a svolgersi presso il Boschetto del Ferdinandeo, e

CHIEDE

Nel contempo, che il Comune si renda interlocutore per far prolungare le corse notturne degli autobus almeno fino alla 1 di notte almeno nei week-end, oppure di provvedere alla buona riuscita dell’evento mettendo a disposizione di noi cittadini dei Bus Navetta, anche a pagamento, come sta avvenendo in molti eventi di questi giorni, per venirci in contro e ovviare al problema della mancanza di spazio parcheggi.