final fantasy XIV in italiano è un diritto pretenderlo

• Salvatore Di Donato ha firmato la petizione 21 giorni fa
  • Andrea Gemignani ha firmato la petizione 19 giorni fa

final fantasy XIV in italiano è un diritto pretenderlo

Ormai le aziende di videogiochi sono entrate in un vero e propio turbine,tra scadenze da rispettare aspettative dei giocatori e nuove console.

una cosa però non cambia,il comportamento che queste hanno nei confronti di chi paga i loro prodotti cari e salati.

l'ultimo dei casi e forse il più eclatante è il fatto che la società square-enix a breve metterà in commercio il capitolo della saga final fantasy più atteso,il suo mmorpg final fantasy XIV realm reborn,questo gioco è molto giocato a livello mondiale e di questa buona arte ci sono anche i giocatori italiani che si vedono ancora una volta messi in secondo piano su questo genere di giochi non avendo l traduzione nè testuale nè verbale dei titoli venduti a livello mondiale.

il caso di questo gioco però a differenza di altri è più rilevante per il fatto che per poter usufruire del servizio è necessario pagare un abbonamento mensile pari ad altri paesi dove però questo è stato tradotto nella loro lingua,vedi francese,tedesco,spagnolo,giapponese ed ovviamente l'inglese.

questo tipo di trattamento me lo aspetterei se non ci fosse un costo mensile,ma dato che il servizio ha un costo credo che sia corretto da italiano pretendere che questo sia tradotto nella nostra lingua per poterlo giocare al meglio e pagare un servizio per qualche ragione.