• FIBRA OTTICA MONTERUSCELLO - POZZUOLI VIA CONOCCHIELLA

G. C.

Come da titolo, chiediamo alla Telecom Italia un cablaggio completo in Citta di Pozzuoli frazione Monteruscello precisamente Via CONOCCHIELLA in quanto tutta monteruscello è coperta da fibra ottica tranne qualche zona rimasta ai tempi della pietra.-

La situazione attuale dell'Adsl non è delle migliori, con molte case ancora non coperte da nessun operatore, e case coperte con velocità molto basse che si apprestano sui 5 megabit , seppur pagando offerte che ne prevedono 10 o 20.

La fibra ottica è un punto cruciale, non solo per le città e zonesopracitate, ma per tutta Italia.

Avere la fibra ottica significa anche migliorare l'economia, eliminare il digital divide e essere avanzati tecnologicamente.

Le velocità raggiungibili con la fibra ottica si apprestano sui 30 mbps per soluzioni “fiber to the cabinet”, fibra fino al armadio, dove la fibra arriva fino ad un armadio stradale (i cosidetti "cappelli rossi" per il cappello rosso che hanno sopra e monteruscello ne è pieno zeppo) dove poi vengono ripartiti i doppini telefonici che arrivano nelle case. Questa soluzione è la meno invasiva, in quanto la fibra non deve essere portata fino ad ogni casa, ma si possono utilizzare il sistemi già esistenti quindi per colosso come telecom cosa facile.-

CERTI DI UN CELERE ACCOGLIMENTO ALLA PRESENTE RESTIAMO IN ATTESA DI ENTRARE NEL MONDO DELLA FIBRA ANCHE NOI. O DI ESSERE TRASFERITI SU ARMADI DOVE POSSIBILE AVERE UNA VELOCITA’ PIU ACCETTABILE.-