• Cyclolution Napoli!

0 / 20000

S. B.

Cyclolution Napoli! vuole promuovere la cultura della convivenza civile dei ciclisti partenopei con la cittadinanza, sempre più insofferente e disattenta alle soluzioni eco-sostenibili, ambientali e alternative al traffico della città.

Cyclolution Napoli! mira ad ottenere maggiore considerazione per quelle persone che hanno scelto di usare la bicicletta in città, per difendere l'ambiente, tenersi in forma e sorridere di più in modo responsabile e civile, senza recare danno al prossimo, ma che troppo spesso sono vessati dai loro concittadini con improperi e insofferenza, alla stessa stregua di motorini o automobili rumorose e inquinanti.
    In senso più ampio portare la cultura dei paesi bassi anche in una città collinare come Napoli.
    Cyclolution Napoli! chiede l'immediata rivisitazione e ampliamento della pista ciclabile di Napoli, inaugurata nel 2012 e mai finita, nonché la sua pulizia nei tratti più impervi e pericolosi, come la grotta di Mergellina, colma di rifiuti, buia e irrespirabile, nonché il rifacimento di tutte le strade napoletane, pericolosissime.

Se questo avvenisse sempre più persone userebbero la bicicletta.

Cyclolution Napoli! chiede maggiori spazi sui mezzi di trasporto e nessuna limitazione di orari sugli stessi, su Funicolari, Metropolitane, filobus, tram, bus e treni.
    Cyclolution Napoli! chiede anche di non discriminare le biciclette pieghevoli, in numero sempre crescente in città, affinché queste possano essere trasportate su tutti gli ascensori pubblici, oltre che di Ferrovie dello Stato, Metronapoli, ANM. La bicicletta pieghevole, data certa la priorità ai disabili, é più piccola e più leggera di una valigia.
    Firmate tutti!