• Concorso Ripam-MiBACT: chiediamo a Renzi l'ASSUNZIONE

N. A.

E' in questo periodo in atto CONCORSO RIPAM MiBACT PER L’ASSUNZIONE DI 500 FUNZIONARI A TEMPO INDETERMINATO.

Considerando che il Ministero dei Beni culturali e del Turismo non assume personale qualificato da anni, e che interi settori della Cultura stanno letteralmente morendo, come ad esempio quello degli Archivi di Stato, in cui il personale è quasi interamente prossimo al pensionamento per sopraggiunti limiti di età (ed in questo bando per questa categoria sono previste soltanto 95 assunzioni!!), vogliamo chiedere al Premier MATTEO RENZI di inserire nella legge di stabilità l'ASSUNZIONE DI TUTTI COLORO CHE, provvisti dei requisiti necessari previsti dal bando, HANNO SUPERATO LE PROVE PRESELETTIVE tenutesi lo scorso mese di luglio a Roma.

Si tratterebbe di moltiplicare, per ogni figura professionale, soltanto PER CINQUE UNITA' le assunzioni previste, procedendo direttamente con le assunzioni ed evitando improponibili prove scritte ed orali, come ad esempio la seconda prova scritta che assurdamente (PER CHI CONCORRE, ANCHE SENZA ALCUNA ESPERIENZA PROFESSIONALE MA SOLO CON TITOLI ACQUISITI) prevede la "predisposizione di un atto amministrativo e/o una relazione, e/o un provvedimento e/o una perizia e/o un verbale e/o un altro elaborato tecnico direttamente riferito alla soluzione di un caso pratico attinente la concreta attività lavorativa e le mansioni del profilo per il quale si concorre".

Raccogliamo il maggior numero di istanze possibili e presentiamo questa petizione al Presidente del Consiglio Matteo Renzi ed al Ministro del MiBACT Dario Franceschini.

• F. D. ha firmato la petizione 3 giorni fa