• Chiediamo a Facebook di chiudere "No ai matrimoni gay"!

0 / 2000

Jacopo Grazzi

In moltissimi avrete sentito o letto stati riguardanti la pagina in questione.

Già dal nome della pagina potete immaginare di cosa si tratti.
    Questa pagina non solo è contro all'unione di coppie omosessuali ma incita all'odio pubblicando foto nelle quali paragonano gli omosessuali a pedofili, genitori inadempienti, stupratori, drogati e malati di sesso.

Più e più volte è stata riportata a Facebook e più e più volte è stata cancellata per poi essere riaperta pochi giorni dopo da qualche admin che magari la vedeva come loro.

Nelle norme di Facebook dice quanto segue: "Facebook does not permit hate speech [...] While we encourage you to challenge ideas, institutions, events, and practices, we do not permit individuals or groups to attack others based on their race, ethnicity, national origin, religion, sex, gender, sexual orientation, disability or medical condition.

Traduzione: "Facebook non consente discorsi di odio[..]Mentre vi invitiamo a sfidare le idee, istituzioni, eventi e pratiche, non consentiamo individui o gruppi di attaccare gli altri in base alla loro razza, etnia, nazionalità, religione, sesso, genere, orientamento sessuale, disabilità o malattia."

Questa pagina, invece, con stati, foto, link e altro, incita all'odio, che si sfocia in commenti omofobi, irrazionali, offensivi e di poco gusto.

Con questa petizione, chiediamo a Facebook di applicare le regole della community e di chiudere permanentemente tutte le pagine con questo nome e di fare su tante altre pagine come queste, e di far si che nessuno possa crearne di simili.

• Gio S... ha firmato la petizione 18 ore fa
  • Gerardo Cilio GRay ha firmato la petizione 5 giorni fa