Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Anticipiamo l'orario di inizio dei concerti nei locali!

  • firme
    0 / 1000

    Creata da
    Monica Rovetta

  • petizione

    “Cominciamo tardi perché fino alle 23 non arriva nessuno”: ma perché? Che pubblico frequenta la musica live? Un gruppo di vampiri? Perché i concerti nei locali e nei club iniziano sempre più tardi sia nel fine settimana che durante i giorni feriali? A che pro?

    Anche i musicisti escono penalizzati da questo discorso: indipendentemente dal cachet i signori musicanti si trovano spesso un pubblico composto o da dormienti o da 'mbriachi molesti che sono alla quarta bevuta “in attesa” o ancora da persone che fissano l’orologio pensando alla sveglia del mattino dopo.

    Non è una questione “da vecchi” proporre di iniziare prima i concerti, è una questione di rispetto; per chi vuole tirare fino al mattino ci sono poi tanti altri modi di vivere la musica e il divertimento.

    Troppo spesso abbiamo rinunciato a un concerto infrasettimanale a causa dell'orario; troppo spesso ci siamo presentati puntuali all'appuntamento dato per le 22,00 e abbiamo aspettato davanti al bancone del bar per oltre un'ora. Troppo spesso la musica viene vista come un contorno e non come l'attrattiva: chi la pensa così verrà sempre all'orario che vuole perchè di vedere l'inizio del live non gliene frega niente! Verrà comunque e berrà, benissimo!

    Ma noi amanti della musica, dei concerti, noi che vediamo nel live la migliore espressione musicale, noi che ascoltiamo, che balliamo e anche noi che suoniamo, ecco noi tutti saremmo più felici se i concerti iniziassero alle 21,30/22 max e con questa petizione ve lo chiediamo e ci impegniamo pubblicamente poi a non disertare il nuovo orario! :)

  • Claudio Segolanti ha firmato la petizione 20 giorni fa
  • WILLY ROCK ha firmato la petizione 20 giorni fa
  • Federica Gazzolo ha firmato la petizione 17 giorni fa

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.