Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Volpi ogm per la vendita all'industria della pelliccia!

  • firme
    0 / 10000

    Creata da
    Elisa Zanni

  • petizione

    Il gruppo animalista finlandese Oikeutta Eläimille nella sua ultima indagine ha fatto una scoperta sensazionale e tocca i confini della fantascienza: volpi geneticamente modificate per avere più pelle del normale e quindi avere più pelo da vendere all'industria della pelliccia. Gli animali sono rinchiusi in minuscole gabbie, trattati come oggetti, come merce.

    Le immagine ovviamente vengono da un allevamento finlandese, essendo la Finlandia la maggior produttrice di pelliccia in Europa.

    Le volpi sono deformate, hanno problemi oculari, ferite, lesioni alle zampe e alle orecchie.

    Rinchiuse in pochi centimetri di gabbia metallica si lasciano andare ad atti di cannibalismo verso le carcasse lasciate per giorni accanto agli animali vivi; non possono muoversi o camminare e esemplari che in natura peserebbero sui 5 chili, finiscono per pesarne quasi 20 in gabbia.

    Grandi marchi di moda come Louis Vuitton e Michael Kors comprano e usano il pelo di questi poveri animali.

    In Italia la produzione di pelliccia è tuttora presente, anche se in diminuzione.

    Non si può rimanere impassibili di fronte a tali sofferente e all'arroganza dell'uomo che gioca a fare Dio con il DNA degli altri esseri viventi.

    Le direttive finlandesi contro l'allevamento selettivo esistono già, ma evidentemente non vengono rispettate! Dove si schiera l'Unione Europea in tutto questo? Vogliano un intervento del governo europeo!

  • Domenica Blini ha firmato la petizione 4 giorni fa
  • Angela Bianco ha firmato la petizione 20 giorni fa
  • Giuseppe Farinella ha firmato la petizione 21 giorni fa

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.