• VOLO BOLOGNA / NIZZA

F. M.

La domanda è questa: perchè le compagnie Low Cost ( EasyJet, Vueling, Ryanair ....)non attivano un volo diretto BOLOGNA- NICE ?

Ho visto che vi sono collegamenti per Nizza da molte città italiane e tra queste napoli,venezia , roma. catania, olbia, cagliari;

Perchè NO Bologna? Bologna è al centro di un bacino di utenza importante viste le sue potenzialità economiche non irrilevanti dell'Emilia Romagna e delle regioni limitrofe , la Fiera,il mondo della meccanica ( Ferrari, Lamborghini ecc) tra l'altro Bologna è il più grande snodo autostradale e ferroviario ( vi è la fermata del'alta velocità)d'italia. La più antica università del mondo occidentale con una popolazione universitaria di circa 70.000 studenti.

Sapete poi quante persone hanno interessi sulla Costa azzurra, Provenza,Montecarlo e tutto il ponente Ligure ?

Infine Bologna ha pochi collegamenti con la Francia e Nizza è il secondo aeroporto di Francia .

Bologna in questi ultimi anni ha avuto un grosso boom turistico anche in virtù dei voli attivati da Ryanair.

Quindi rivolgo questo invito ad attivare questo volo, almeno a sperimentarlo per un periodo.

Felice Monaco

(Ingegnere, Dirigente del Comune di Bologna e già Presidente dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna , attualmente consigliere del Consiglio Nazionale degli Ingegneri ) : mail : ingfelicemonaco@gmail.com

• Emanuele Forte ha firmato la petizione 6 giorni fa
  • R. P. ha firmato la petizione 14 giorni fa