Vogliamo parlare con l'operatore!!!

Petizione creata da:

time locker e diretta a Scopri di più

Firme 0

Obiettivo 5000

FIRMA

Vogliamo parlare con l'operatore!!!

Quando chiamiamo il call center del nostro gestore telefonico... è presumibile che abbiamo un problema, non ci è chiaro qualcosa riguardo la nostra sim o nel minore dei casi dobbiamo richiedere una semplice e banale informazione (ma che a noi in quel determinato istante serve!!). Ti è mai capitato di perderti nei meandri dell'IVR (Interactive Voice Response) e di non riuscire a trovare il fatidico tasto per parlare con un operatore? Per venire incontro all'utente sarebbe stato semplicissimo metterlo fra le scelte iniziali da cliccare o anche finali (tasto 9 ad esempio), ma senza che la possibilità di pigiarlo sia interdetta prima della fine completa del messaggio che stiamo ascoltando in quel momento! I nostri principali gestori telefonici, al giorno d'oggi, tendono sempre più a nascondere questa possibilità, a disseminare trappole all'interno dei vari sottomenù per farti ricominciare daccapo e sentirti nuovamente tutte le filastrocche di quell'odiosa voce preregistrata (a chi non è capitato??) Qual è il motivo? Uno fra tanti potrebbe essere il minor costo di gestione di un dispositivo automatico nei confronti di un operatore customer care... Ma il nocciolo della questione è un altro: SE IO CHIAMO IL MIO CALL CENTER, VOGLIO UNA RISPOSTA ABBASTANZA TEMPESTIVA; PERCHE' SE IO CHIAMO IN QUEL MOMENTO, E' IN QUEL MOMENTO CHE SI MANIFESTA IL MIO BISOGNO. Quello che chiediamo è avere una possibilità perenne di accesso diretto all'assistenza clienti "umana"! E' quello che già hanno i clienti VIP o CLASSE1 o BIG CONSUMER o altri tipi (quelli che sono alto-spendenti per intenderci...); hanno l'accesso automatico all'operatore, senza sentire assolutamente il menù automatico. Non chiediamo niente di sbagliato o di utopico. Certo, il portavoce di turno di qualunque gestore potrebbe dire che è un deterrente per gli utenti molesti, ma basterebbe che questi ultimi venissero etichettati dal sistema in base al motivo della chiamata che mette l'operatore alla fine della telefonata e dopo un periodo prestabilito avvenga in automatico la "riabilitazione". Chiediamo di migliorare un servizio che dovrebbe essere pensato e mirato per il cliente e non per stravolgergli la giornata perdendosi nelle varie gallerie di un IVR, a rischio di perdere esclusivamente tempo e non concludere nulla. A quel punto il problema all'utente rimane. Noi dobbiamo evitare questo. Firmate numerosi!!!

Condividi su:

Petizioni simili

Vogliamo parlare con l'operatore!!! 18/01/2008 | firmiamo.it

firmiamo.it è un marchio commerciale di Media Asset spa copyright 2010 - 2024

P.IVA 11305210012
Azienda certificata ISO 27001 numero: SNR 11572700/89/I
Azienda certificata ISO 9001 numero: SNR 59022611/89/Q

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.
Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.
Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.
Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.