Vogliamo le nuove serie dei Jewelpet in Italia!

Petizione creata da:

Anny Ranno e diretta a Scopri di più

Firme 0

Obiettivo 10000

FIRMA
  • Sabrina De luca ha firmato la petizione 14 giorni fa
  • Miyu Chan Mamoru ha firmato la petizione 19 ore fa
  • Matteo Marconi ha firmato la petizione 20 giorni fa

Vogliamo le nuove serie dei Jewelpet in Italia!

Jewelpet, famoso brand giapponese di giocattoli creato da Sanrio (creatori di Hello Kitty) e Sega Toys nel 2008, grazie al suo grande successo ha ottenuto varie serie anime, la prima nel 2009 intitolata semplicemente Jewelpet.

Ogni anno, a partire dal 2009, più precisamente nel periodo di aprile, arriva una nuova serie.

Quest'anno ad aprile debutterà su TV Tokyo la sesta serie di Jewelpet intitolata Lady Jewelpet.

Nel 2012 uscì anche il primo film dei Jewelpet, che debuttò nei cinema giapponesi nell'agosto di quell'anno.

In Italia è uscita esclusivamente la prima serie che stata acquistata da Mediaset e trasmessa nel 2011, però Mediaset non ha mai acquistato le serie successive probabilmente perché oramai la Mediaset non acquista più produzioni animate.

Quindi noi fan italiani dei Jewelpet chiediamo a grande voce che anche in italia siano trasmesse le nuove serie inedite.

Vogliamo chiedere per piacere di valutare l'acquisto delle nuove serie anime (e anche del film) ai seguenti distributori:

Rai, Discovery Italia (K2 e Frisbee), Turner (Cartoon Network e Boing) e DeAgostini (Super!)

Un caso simile è successo anche con la serie anime Detective Conan, di cui la Mediaset non ha voluto acquistare i nuovi episodi ma in seguito sono stati acquistati dalla DeAgostini, e poi trasmessi sul loro canale Super!

Escludo Dynit, in quanto che Jewelpet lo pubblicherebbero sotto il marchio D-Kids, e tutti i loro prodotti che portano quel marchio vengono trascurati, poco pubblicizzati e/o poco curati in fatto di doppiaggio e adattamento e in caso di edizioni in dvd non conterrebbero l'audio giapponese, una grande pecca per i giapponesi che vivono in Italia o per chi vuole vedersi la serie in lingua originale.

Perché comprare i diritti?

In Giappone Jewelpet si é classificato al terzo posto in un questionario per bambini svoltosi da Bandai a giugno 2010, grazie alla sua popolarità tra le bambine.

Si piazzò al quattordicesimo posto nella top 15 di un sondaggio di Sanrio nel 2011.

Il primo anime si classificò al settimo posto sul sito Kanto Video Research dal 27 dicembre 2009 al 3 gennaio 2010, dopo la messa in onda degli episodi 39 e 40.

La seconda serie ha avuto un grande successo trai fan e la critica.Jewelpet ha avuto un tale successo che non é seguito solo ed esclusivamente da una demografica di bambine, ma anche di adolescenti (sia maschi che femmine).

Il 1o ottobre 2012 é stato annunciato che il giocattolo Jewelpod Diamond ha venduto circa 160,000 unità in meno di 2 mesi dalla sua uscita e a fine 2012 sono stati venduti circa 700,000 unità di tutti i tre modelli di Jewelpod.

Grazie al suo successo sono usciti molti videogiochi dedicati ai Jewelpet.

La serie é stata commercializzata maggiormente nel mercato est asiatico, diventando molto popolare anche a Taiwan, Hong Kong e in Corea.

Condividi su:

Petizioni simili

Vogliamo le nuove serie dei Jewelpet in Italia! 15/02/2014 | firmiamo.it

firmiamo.it è un marchio commerciale di Media Asset spa copyright 2010 - 2024

P.IVA 11305210012
Azienda certificata ISO 27001 numero: SNR 11572700/89/I
Azienda certificata ISO 9001 numero: SNR 59022611/89/Q

Informativa
Noi utilizziamo cookie o altri strumenti per finalità tecniche e, previo il tuo consenso, anche cookie o altri strumenti di tracciamento, anche di terze parti, per altre finalità (“interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità”) come specificato nella cookie policy.
Per quanto riguarda la pubblicità, noi e terze parti selezionate, potremmo trattare dati personali come i tuoi dati di utilizzo, per le seguenti finalità pubblicitarie: annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto.
Per selezionare in modo analitico soltanto alcune finalità è possibile cliccare su “Personalizza”.
Chiudendo questo banner tramite l’apposito comando “Continua senza accettare” continuerai la navigazione del sito in assenza di cookie o altri strumenti di tracciamento diversi da quelli tecnici.