• Vogliamo i coupon modello americano in Italia!

E. L.

Avete mai visto il programma "Pazzi per la spesa"?

Se sì bene. Se non siete informati sull'argomento basterà una breve ricerca del programma su google per aprirvi un mondo: in molti paesi è possibile fare una spesa di molte centinaia di euro pagando pochi centesimi, o addirittura niente!

A chi non piacerebbe avere i coupon anche in Italia? Purtroppo nel nostro Paese i coupon reperibili sono pochi e non cumulabili, a differenza di molti altri Stati, prima fra tutti l'America.

Senza dubbio l'utilizzo di coupon farebbe molto comodo alle famiglie in questo momento di crisi, inoltre l'acquisto di beni di prima necessità (cibo e bevande) ma anche oggetti per la casa aumenterebbe in maniera esponenziale e i beneficiari non saranno solo le FAMIGLIE ma anche le DITTE!

Negli altri stati i coupon da ritagliare vengono distribuiti in giornalini allegati a riviste o quotidiani o dagli stessi supermercati nei foglietti delle offerte, per non parlare della reperibilità online.

Molte famiglie in difficoltà all'estero riescono a mantenersi con una spesa minima anche di 50 euro al mese senza farsi mancare nulla, spaziando tra una vasta scelta di prodotti che vanno dai dolci alla carne, dalle bevande alla pasta, coprendo persino le spese dei detersivi e degli oggetti come spazzolini e carta igienica.

Quindi, se volete che si dia il via a questa "rivoluzione" nel modo di fare la spesa basta un semplice click.

Più siamo meglio è! Facciamoci sentire, pazzi/e per la spesa (e per i coupon)!

Fare la spesa risparmiando è un nostro diritto, già esistente in molti altri paesi!

• Teresa Ferrari ha firmato la petizione 3 giorni fa
  • Andreina Cherchi ha firmato la petizione 28 giorni fa