• Vogliamo che si riveda la pena inflitta Fabrizio Corona

0 / 2000

Franca Forte

Vogliamo che sia rivisto il tipo di pena inflitto a Fabrizio Corona, la condanna è ingiusta e troppo dura per i capi di imputazione che gli si riconoscono.

La sua condanna deve permettere, che egli possa incontrare i suoi amici e parenti, ma a quanto sembra gli è stato negato anche questo diritto umano, non credo che i suoi reati siano così atroci da negare ad un uomo la possibilità di incontrare in carcere persone a lui care.

In Italia abbiamo capi di imputazione molto più gravi per reati veramente pesanti, nei quali si lascia spesso il libero arbitrio di gestire tali delinquenti agli arresti domiciliari, oppure si rimettono in libertà vigilata con l'obbligo di firma, alcuni nei permessi che gli si concedono, ricadono negli stessi reati per i quali sono già imputati. Fabrizio è un cittadino italiano che non ha mai commesso nulla di grave, questo lo sappiamo tutti e per questo, chiediamo alla magistratura e allo Stato italiano nella carica alla quale compete tale decisione, di rivedere la procedura e concedere a Fabrizio Corona i suoi diritti.

• Monica Matta ha firmato la petizione 7 giorni fa