Warning: Division by zero in /var/www/clients/client0/web1/web/moduli/dettagliopetizione.php on line 128
Vittime di violenze in venezuela: cure nelle prime 72h 05/12/2019 | firmiamo.it

Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Vittime di violenze in venezuela: cure nelle prime 72h

  • firme
    0 / 10000

    Creata da
    Medici Senza Frontiere

  • petizione

    Dal 2003 il paese è in balia di una gravissima crisi economica: il sistema sanitario in difficoltà, le persone demoralizzate. Uno stato di totale collasso.

    Dal 2016 Medici Senza Frontiere grazie a 6 strutture, offre assistenza nei quartieri in cui la violenza di strada e la presenza di bande criminali sono abituali. Si occupa di fornire cure mediche e psicologiche alle vittime di violenza urbana e sessuale.

    La collaborazione tra MSF e le autorità locali deve essere tempestiva ed organizzata; bisogna collaborare per far sì che le vittime di violenza sessuale vengano aiutate nelle prime 72 ore, per prevenire malattie a trasmissione sessuale e gravidanze indesiderate e per dar loro il supporto psicologico di cui necessitano.

    Il problema principale è che molti non la considerano un’emergenza medica. Non sanno che ci sono farmaci accessibili a Caracas o che l’associazione li fornisce gratuitamente.

    C’è bisogno di aumentare la consapevolezza della comunità e delle organizzazioni locali in merito alle conseguenze della violenza sessuale e all’importanza del sostegno psicologico contribuisce anche ad evitare che le sopravvissute si sentano emarginate.
    C’è anche necessità di attrezzare gli ospedali, di formare le persone; a causa della crisi le condizioni in molti ospedali sono complicate e sta diventando sempre più difficile coprire le emergenze.

    Chiediamo a tutti di firmare e di aiutarci a non abbandonare le vittime di violenza sessuale.

     

  • Alice Zone ha firmato la petizione 9 giorni fa
  • Adriano Trombini ha firmato la petizione 10 giorni fa
  • Filippo Grisanti ha firmato la petizione 14 giorni fa

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.