VERSILIA: IL COMUNE DICE NO ALLA SPIAGGIA DEI GAY

• Giulia Mori ha firmato la petizione 22 giorni fa
  • Gianpietro Romaniello ha firmato la petizione 22 giorni fa

VERSILIA: IL COMUNE DICE NO ALLA SPIAGGIA DEI GAY

Chiediamo al Comune di Viareggio di assegnare senza ulteriori indugi la spiaggia a Torre del Lago denominata “lotto 2” dove da anni esiste “Mama beach” una spiaggia dedicata al mondo gay, tanto famosa da essere unitariamente considerata da prestigiose riviste, una fra le più belle d’Europa.

Nello scorso mese di aprile l’amministrazione comunale, tramite la provincia di Lucca, ha indetto una gara d’appalto per la gestione di diverse spiagge, tra cui quella che ospitava dal 2003 la spiaggia gay. La Gel Staff/MAMA MIA partecipante alla gara, è stata esclusa a priori in quanto firmava i documenti di gara con un tipo di firma digitale regolarmente riconosciuta dal Comune di Viareggio ma non dalla provincia.

Abbiamo atteso la seconda gara, identica nei contenuti, nei requisiti e negli importi alla prima, che è stata fissata con scadenza del 13 giugno, due mesi dopo la prima, nella quale eravamo unici partecipanti, dove siamo stati ammessi e dichiarati vincitori.

Da allora, oltre un mese fa, il Comune di Viareggio non ha ancora firmato l’aggiudicazione di gara , adducendo ad argomentazioni discutibili, poiché sono stati richiesti dei documenti in capo alla società da cui abbiamo preso il requisito del “saper fare”, cosa che appare anche ai vari consulenti interpellati alquanto bizzarra.

Chiediamo l’aggiudicazione provvisoria in attesa di tutte le eventuali modifiche, come previsto dalle normative vigenti. Questo ci consentirebbe, in attesa dell’aggiudicazione definitiva come ci auspichiamo di ottenere, di iniziare i lavori di pulizia ed allestimento del tratto di spiaggia oggetto della concessione, per poter togliere dal degrado e mettere in sicurezza un’enorme spiaggia ormai abbandonata da due anni e cominciare ad accogliere i turisti in questa seconda parte di stagione estiva che rimane. Da non sottovalutare che, come lo scorso anno, il Comune sta perdendo gli introiti del canone di concessione....