Vaccinazione facoltativa per i sanitari

• claudio dato ha firmato la petizione 20 giorni fa
  • Maurizio Crotti ha firmato la petizione 24 giorni fa

Vaccinazione facoltativa per i sanitari

Sono un tecnico di radiologia di un piccolo ospedale di provincia, non sono né una complottista né una negazionista, ma penso che obbligare le persone a fare qualcosa contro la propria volontà sia un atto anticostituzionale e dittatoriale. Il signor Draghi vuole emanare un decreto legge per obbligare i sanitari a vaccinarsi... Io ho molto a cuore la mia salute e quella dei pazienti che accedono al servizio in cui lavoro. L'atteggiamento che vaccinati e non vaccinati devono tenere nei confronti di pazienti e colleghi è il medesimo: indossare mascherina e dispositivi di protezione individuale. Io non sento di mettere a rischio i miei pazienti più dei miei colleghi che hanno scelto di vaccinarsi. Al massimo posso essere io il soggetto più a rischio! Purtroppo mi rendo conto che la grossa campagna mediatica su cui l'Italia sta facendo affidamento è l'informazione errata che il "vaccino" renda immuni al COVID, e che i soggetti vaccinati non possano contagiare. Sento tanta gente ripetere che l'unico modo per uscire da questa situazione sia la vaccinazione di massa, ma come fanno a prevedere il futuro? Ci sono terapie che sono molto efficaci contro questo virus e non costano quanto i vaccini... Ma non vengono considerate perché non vanno a rimpolpare i conti delle case farmaceutiche! I dittatori possono vestire anche giacca e cravatta, e usare carte di credi al posto di armi da fuoco.