Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Uso di materiale tecnico in vasca a Forli

  • firme
    0 / 100

    Creata da
    Antonio Cauzo

  • petizione

    E' vero, ci sono tanti problemi seri che meritano attenzione e la raccolta firme.
    Questa volta ci muoviamo per un tema "leggero" ma che sta a cuore dei frequentatori della Piscina Comunale di Forlì.
    Dopo diversi divieti rispetto all'uso di orologi tecnici adatti al nuoto e delle palette, sembra che la Piscina di Forlì voglia ripristinare il vecchio regolamento che vieta materiale sportivo tecnico che possa provocare danni ad altri utilizzatori.

    Questa raccolta firme non ha lo scopo di allontanare chi non fa uso del materiali tecnico in vasca, bensì quello di tutelare chi usa la piscina anche come sport allenante e che quindi ha necessità di usare pullboy, palette, orologi, pinnette, etc.
    Il rischio è che molti utenti possano decidere di "emigrare" presso altre strutture, come è già successo in passato anche in concomitanza della privatizzazione della piscina con l'introduzione delle docce a pagamento, dell'abolizione delle convenzioni per agonisti, etc.

    Vogliamo raccogliere le firme per fare capire che non si tratta di qualche caso isolato ma di un folto gruppo di persone che accoglierebbero con malcontento questa scelta.

    Un suggerimento potrebbe essere quello di dedicare delle vasche, in utenza libera, apposta per chi ha l'esigenza di allenarsi e non solo di usare la piscina per rilassarsi e svagarsi.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.