• Uova di Pasqua ecologiche

Davide Pn.

Sono stato a un picnic del giorno di Pasqua con pochi parenti, alle mie due nipoti hanno regalato una quantita di uova di cioccolato che bastava per una scolaresca, io ero ammutolito come un cavallo al mattatoio, tutta la plastica che avvolge le uova e anche quella riciclabile che sorregge l'uovo e' finita in un bidone portarifiuti qualunque. Io propongo l'obbligo delle case ti produrre uova con solo materiali biodegradabili e facilmente riciclabili, la copertura ornamentale deve essere in carta o stoffa e l'uovo si puo' rivestire sotto di foglio d'alluminio alimentare, oppure solo foglio d'allumnio ornamentale (che sono pure belli) il supporto invece puo' essere di cartoncino. All'interno le sorprese possono forse continuare a essere in plastica, riciclabile, ma se sono contenute in un bossolo di plastica, meglio se cartone, al''interno non devono esserci inutili sacchettini di plastica trasparente, al limite di carta. Basta con la plastica!!