• Uno SPAZIO LIBERO per Lucio Battisti.

S. S.

Nel giugno del 2006, con non poche difficoltà, ottenni una delibera di giunta comunale dall'amministrazione di Presicce (Le), per l'assegnazione di uno spazio verde di circa 1000 Mq. denominato dalla stessa I GIARDINI DI LUCIO BATTISTI, dedicato per l'appunto al cantautore più grande di tutti i tempi.

Ebbene, nonostante ci sia ancora un progetto depositato presso l'ufficio tecnico del comune, non è stato fatto nulla affinchè questo luogo venisse attrezzato con dei giochi per bambini o semplicemente per ospitare i cittadini in cerca di pace su una panchina o comunque farlo diventare uno spazio ricettivo. Ma non è tutto, in quanto ad oggi, non è stata nemmeno installata una targhetta segnaletica che ne indicasse il percorso e quindi l'esistenza.

Pertanto CHIEDO di partecipare alla mia petizione, allo scopo di allertare l'attenzione dell'amministrazione comunale, per l'inizializzazione dell'allestimento di detto luogo, a cominciare con la posa in opera di segnaletiche nel paese e una nel luogo di destinazione.

Grazie per la cortese attenzione.

Totò Sponsiello