Una strada per Giorgio Bettinelli

• Matio RESCIGNO ha firmato la petizione 30 giorni fa
  • oscar rinaldi ha firmato la petizione 3 giorni fa

Una strada per Giorgio Bettinelli

“i am really sad and feeling sorry that giorgio is far away from us, bird is free he is travelling in another world, cold, Giorgio wanted to write the Tibet book, he could not make it because he needs long sleep. I don’t know what can i do for him to finish his dream, his words and his love to us…” ******************************************************* Sono triste, desolata ma Giorgio non è più con noi, vola libero come un uccello, è in viaggio, ma in un altro mondo, freddo. Giorgio voleva scrivere un libro sul Tibet, ma non può più farlo, ora ha bisogno di dormire. Non so cosa posso fare per continuare il suo sogno, alle sue parole e al suo amore verso di noi. ******************************************************* Con queste toccanti parole Ya Pei, la moglie di Giorgio Bettinelli, ne ha annunciato al mondo la scomparsa. Una grande perdita per quanti gli hanno voluto bene e per quanti negli anni si sono appassionati ai suoi viaggi e alle sue storie, a quel suo strano modo di vedere il mondo che ci ha fatto riflettere e sorridere. "Rimango altre quattro ore in sella, e guido finché il sole è già quasi al tramonto, secondo una sana abitudine che da tempo ero costretto a perdere, prima di fermarmi in un villaggio qualsiasi per passare la notte. è una delle sensazioni che ho sempre amato di più, e che così spesso mi ha dato l'illusione di essere libero e padrone della mia vita: quel grappolo di minuti dalla consistenza indefinibile, quando non è ancora buio e non è più giorno, e tu entri in un posto che non hai mai sentito nominare, con la consapevolezza che domani sarai già lontano, e che per altri mesi, per altri anni, per altri grappoli di minuti della stessa intensità continuerai ad allontanarti, assecondando il dipanarsi di una matassa il cui filo ti si srotola tra le mani senza farsi accorgere, e finisce dall'altra parte del mondo". (tratto da Brum brum, pag. 163) Lo scopo di questa petizione è quello di sollecitare l'Amministrazione Comunale di Crema, città natale di Giorgio Bettinelli, affinchè sia valutata la possibilità di rendere omaggio alla sua memoria titolandogli una strada, il luogo che per lunghi anni e migliaia di chilometri è stato la sua casa e la sua vita.