
UNA MEDAGLIA PER IL PROF.ANTONIO CANTARO
-
firme
0 / 20000Creata da
Silvio Zacchini
-
petizione
Destinatari:
Presidente della repubblica on. Sergio Mattarella
Ministro dell'Istruzione, della Università e della RicercaIstituto di Istruzione Secondaria Statale "Ettore Majorana" - Gela (Cl)
PETIZIONE
I firmatari della presente petizione chiedono che all'ing. Professor Antonio Cantaro docente dell'Istituto di Istruzione Statale Ettore Majorana di Gela (Cl) sia concessa alla memoria la onorificenza della "Medaglia d'oro ai benemeriti della scuola della cultura e dell'arte"
MOTIVAZIONE DELLA RICHIESTA
Il compianto ing.prof. Antonio Cantaro nella sua azione di docente dell'Istituto di Istruzione Statale Ettore Majorana è andato ben oltre quelli che erano i suoi doveri di docente.
Il suo sapere del mondo informatico universalmente conosciuto come "Open Source" è stato trasmesso ai suoi allievi con il suo contenuto intrinseco di fratellanza e libertà.
Le sue guide ed i suoi video-corsi, segnalati da siti di importanza mondiale, sono stati resi disponibili sul sito dell'istituto ed hanno proiettato quest'ultimo al centro dell'informatica europea.
Grazie a questa azione il sito www.istitutomajorana.it è conosciuto in tutto il mondo, ha avuto più di 130 milioni di visitatori e più di mezzo miliardo di pagine viste.
Il professor Antonio Cantaro ha rinunciato agli ingenti guadagni che avrebbe potuto avere se questo immane lavoro per generare infoprodotti fosse stato commercializzato.
Ha scelto di trasmettere questo suo sapere ai suoi allievi rimanendo docente e di rendere disponibe al mondo i prodotti della sua conoscenza attraverso il sito del suo amato Istituto Majorana dove è stato docente fino alla fine.
petizioni simili
-
LA SCUOLA È UN DIRITTO!
Priorità alla scuola! LA DAD ha dimostrato di mancare di quella componente essenziale che ... [Leggi tutto]
-
DAD SI -NO DDI
Riteniamo di gran lunga più efficace la DaD rispetto alla DDI, che ingenera confusione nei ... [Leggi tutto]
-
NO ALLA RIAPERTURA DELLE SCUOLE A COMISO!
OGGETTO: Richiesta lezioni tramite la Didattica a Distanza (D.A.D.) CONSIDERATO l’elevato ... [Leggi tutto]
-
CONTRO LA DIDATTICA A DISTANZA, PER LA RESPONSABILITÀ DEL CONFRONTO
Siamo studenti italiani e scriviamo a nome nostro e considerando la situazione in cui dobbiamo ... [Leggi tutto]
-
GLI STUDENTI DELLA PUGLIA SI FANNO SENTIRE
Con ordinanza n. 397 relativa a “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza ... [Leggi tutto]
- altre petizioni