Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • UNA MEDAGLIA PER IL PROF.ANTONIO CANTARO

  • firme
    0 / 20000

    Creata da
    Silvio Zacchini

  • petizione

    Destinatari:

    Presidente della repubblica on. Sergio Mattarella

    Ministro dell'Istruzione, della Università e della Ricerca

    Istituto di Istruzione Secondaria Statale "Ettore Majorana" - Gela (Cl)

    PETIZIONE

    I firmatari della presente petizione chiedono che all'ing. Professor Antonio Cantaro docente dell'Istituto di Istruzione Statale Ettore Majorana di Gela (Cl) sia concessa alla memoria la onorificenza della "Medaglia d'oro ai benemeriti della scuola della cultura e dell'arte"

    MOTIVAZIONE DELLA RICHIESTA
    Il compianto ing.prof. Antonio Cantaro nella sua azione di docente dell'Istituto di Istruzione Statale Ettore Majorana è andato ben oltre quelli che erano i suoi doveri di docente.
    Il suo sapere del mondo informatico universalmente conosciuto come "Open Source" è stato trasmesso ai suoi allievi con il suo contenuto intrinseco di fratellanza e libertà.
    Le sue guide ed i suoi video-corsi, segnalati da siti di importanza mondiale, sono stati resi disponibili sul sito dell'istituto ed hanno proiettato quest'ultimo al centro dell'informatica europea.
    Grazie a questa azione il sito www.istitutomajorana.it è conosciuto in tutto il mondo, ha avuto più di 130 milioni di visitatori e più di mezzo miliardo di pagine viste.

    Il professor Antonio Cantaro ha rinunciato agli ingenti guadagni che avrebbe potuto avere se questo immane lavoro per generare infoprodotti fosse stato commercializzato.
    Ha scelto di trasmettere questo suo sapere ai suoi allievi rimanendo docente e di rendere disponibe al mondo i prodotti della sua conoscenza attraverso il sito del suo amato Istituto Majorana dove è stato docente fino alla fine.

  • Giuseppe Bileddo ha firmato la petizione 5 giorni fa
  • Ivanoe Moser ha firmato la petizione 21 giorni fa
  • Pasquale Delli Paoli ha firmato la petizione 30 giorni fa

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.