• Una magistrale serale ad Economia - La Sapienza

Magistrale Serale

Alla c.a. della Giunta di Facoltà della Facoltà di Economia,

Università La Sapienza – Roma

Chiediamo alla Facoltà di Economia della Sapienza di arricchire l'offerta formativa serale con un paio di magistrali (una L77 e una L56 magari), così come era previsto nel progetto originario.

Nel momento in cui la Facoltà sta pensando di dismettere il corso serale (perché oggettivamente antieconomico), crediamo che questa nuova opportunità, oltre a permettere ai tanti laureati e laureandi triennali serali di completare gli studi, potrebbe riscuotere notevole interessante anche tra quanti hanno fatto la Triennale diurna o si sono laureati in altre facoltà o università.

Questo investimento renderebbe sicuramente più completa e attrattiva l'intera opzione serale.

Un investimento che potrebbe portare un incremento non banale di iscritti (e quindi di rette), con un ritorno pubblicitario e in termini di “training branding” potenziale, oltre che una scelta di sensibilità sociale.

Il primo effetto sarebbe quello di abbattere i costi fissi medi dell'offerta serale nel breve periodo, rendendola da subito economicamente più sostenibile, ma vi sarebbero anche tutte le potenzialità di incrementare le risorse dell'intera Facoltà nel medio-lungo periodo.