• UNA FIRMA PER RIPRENDERCI LA REGIA

Enrico Cerri

Lo scorso 11 gennaio, a conclusione della triste vicenda stadio, alcune migliaia di cittadini reggiani parteciparono alla manifestazione organizzata da noi tifosi granata, per richiedere ai nostri Amministratori il loro doveroso impegno, a tutela di quello che per tutti noi rappresenta da quasi un secolo un importante simbolo della nostra identità e delle nostre radici, l’A.C. REGGIANA 1919.

Oggi, per le stesse motivazioni, noi tifosi granata abbiamo deciso di iniziare una raccolta di firme tra tutti i cittadini reggiani affinchè, chi tra poco ci andrà ad amministrare s’impegni a sollevare il Sig. Alessandro Barilli dall’incarico di presidente dell’A.C. REGGIANA 1919, ruolo che egli stesso dichiara di esercitare a seguito del mandato attribuitogli dall’ormai nostro ex Sindaco Sig. Graziano Del Rio.

Chiediamo inoltre, agli stessi Amministratori, di consegnare quel medesimo mandato alla cordata d’imprenditori reggiani guidata dai Sigg. Compagni e Medici, creando così i presupposti perché essi possano acquisire, ad un giusto prezzo, il pacchetto di maggioranza della Società. Ciò ad esclusiva tutela della Squadra della nostra Città in quanto rappresentando, questi ultimi imprenditori, importanti aziende conosciute e stimate su tutto il territorio per la loro serietà e solidità.

Sollecitiamo pertanto il futuro Sindaco e tutta la nuova giunta, in rispetto al ruolo istituzionale che eserciteranno a seguito delle prossime elezioni, ad onorare questa precisa richiesta posta loro dai cittadini che essi andranno a rappresentare.

Il colpevole immobilismo di chi li ha preceduti, è già stato purtroppo causa della perdita del nostro stadio, il “Città del Tricolore”, oggi di proprietà di un imprenditore milanese.

Tant’è che dal prossimo campionato ci troveremo costretti a pagare un affitto, per giocare in quello stesso impianto in buona parte realizzato grazie al fondamentale contributo economico di noi tifosi granata.

Non potremmo ora accettare che, per analoghe ragioni, ci si lasciasse sfuggire l’opportunità di vedere affidata la nostra Squadra a seri imprenditori reggiani, mossi solo dalla passione per i colori granata e pertanto garanzia di assoluta affidabilità e buona fede.

Soprattutto se l’eventuale alternativa, proposta dal Sig. Alessandro Barilli, avesse il solo scopo di garantire a lui stesso un posto di primo piano nella nuova società.

Nei prossimi giorni spiegheremo nel dettaglio come sarà gestita la raccolta delle firme.

Invitiamo comunque tutti coloro che vorranno aderire a scaricare l’apposito modulo già ora disponibile sulla pagina www.facebook.com/FaceRegia.

Non molleremo mai, forza vecchio cuore granata.

Tifosi della Reggiana uniti