UNA FIRMA PER LA PAVIMENTAZIONE DI SAN LORENZO A MERSE

Petizione creata da:

francesco petrini e diretta a Scopri di più

Firme 0

Obiettivo 100

FIRMA
  • Silvia Dolfi ha firmato la petizione 26 giorni fa
  • silvia dolfi ha firmato la petizione 26 giorni fa
  • Alberto Cortinovis ha firmato la petizione 14 giorni fa

UNA FIRMA PER LA PAVIMENTAZIONE DI SAN LORENZO A MERSE

Al Sindaco del Comune di Monticiano

Alla Giunta

Al Consiglio

Gli abitanti di San Lorenzo a Merse, in occasione dei lavori di pavimentazione di una parte del borgo, colgono l’occasione per ricordare all’amministrazione comunale, che questo piccolo agglomerato medioevale, rappresenta il biglietto da visita per chi arriva da Sud nel nostro territorio comunale. Una volta ultimati i lavori di raddoppio della SS223, diverrà ancora meglio collegato e quindi più facilmente raggiungibile e pertanto potrebbe essere anche appetibile per nuovi insediamenti abitativi.

Affinchè il borgo di San Lorenzo diventi un luogo cardine per lo sviluppo comunale, sia perchè riesce ad attrarre nuovi residenti sia come attrattiva turistica, grazie alla tranquillità dei luoghi e alle bellezze naturali, come possono essere le Terme di Petriolo, ha sicuramente bisogno di investimenti finalizzati a dare decoro ed ospitabilità, per far sì che possa essere veramente un bel biglietto da visita per il nostro Comune.
Detto questo, chiediamo al Sindaco ed all’amministrazione tutta, quanto segue:
-Di adoperarsi in qualsiasi modo utile e nel minor tempo possibile, al fine di sbloccare lo stop imposto ai lavori di sistemazione della pavimentazione di parte del paese. Di collaborare con tutti i soggetti coinvolti, Unione dei Comuni e Sovraintendenza in primis,al fine di arrivare quanto prima alla riapertura del cantiere ed alla ripresa e conclusione dei lavori. Vorremmo evitare il protrarsi del blocco, al fine di tenere un cantiere aperto per tempi insostenibili e con una serie di rischi connessi a tutto questo, evitando danni alle strutture adiacenti, danni ai lavori stessi, che si avviavano alla conclusione e soprattutto i disagi per la popolazione.

- Di attivarsi al fine di reperire i fondi necessari per poter estendere la sistemazione della pavimentazione all’intero paese, vista la bellezza dell’intervento sino ad ora effettuato, che però ad oggi si limiterà, una volta concluso , ad una sola e limitata zona del paese. Il tipo di pavimentazione messo in opera riteniamo che potrebbe essere un intervento duraturo nel tempo, che non renderebbe necessari ulteriori interventi per molti anni. Riteniamo pertanto che i fondi investiti potrebbero garantire una sistemazione duratura negli anni, se non “eterna",della pavimentazione del paese, che con il ripristino dei tre sdruccioli con pietre locali ridarebbe al borgo intero le antiche sembianze.

Riteniamo che quanto sottoposto dagli abitanti di San Lorenzo sia di estrema importanza,ragionevolezza e che meriti la Vostra attenzione .
Fiduciosi, gli abitanti di San Lorenzo a Merse