Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • UN SORRISO AI NOSTRI BAMBINI: TUTELIAMOLI DALLE VIOLENZE

  • firme
    0 / 5000

    Creata da
    D. D.

  • petizione

    Ancora una volta assistiamo ad un episodio di maltrattamento in una struttura dedicata alla prima infanzia; struttura che dovrebbe invece garantire la crescita e il benessere dei bambini.

    Struttura che dovrebbe essere primo luogo dell'apprendimento. Nei primi anni di vita il bambino apprende infatti sostanzialmente attraverso lo sviluppo sensoriale. Sono esperienze molto semplici ma importantissime: toccare, udire i suoni, guardare, muoversi, scoprire, mettere in bocca. Tutte esperienze che in un nido o materna possono essere fatte con la massima libertà.

    Salvo i casi in cui i suoni che sentono non siano i loro stessi pianti o i pianti degli amichetti picchiati; salvo i casi in cui siano costretti a vedere o a subire in prima persona atti di violenza.

    Quest’ultima vicenda accaduta a Piacenza ci deve ricordare che anche i più piccoli sono cittadini e soggetti di diritti. Si deve evidenziare la fragilità fisica e sociale della prima infanzia.

    I bambini si meritano di essere felici ed essere tutelati.

    DICIAMO BASTA A QUESTO SCHIFO, AI MALTRATTAMENTI E ALLE VIOLENZE: unitevi a noi affinché si possano prevenire situazioni di questo tipo e non si debba correre ai ripari a fatti avvenuti. Aiutateci a chiedere l’installazione di sistemi di videosorveglianza in tutte le strutture dedicate ai minori del territorio piacentino che permettano un accesso da remoto a noi genitori. Siamo costretti ad affidarli ad estranei per garantirgli la vita che meritano. Vogliamo sentirci sicuri.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.