• Un pedagogista e un educatore socio-pedagogico in in ogni

Stefania Coti

LEGGE NAZIONALE PER UN PEDAGOGISTA E UN EDUCATORE SOCIO-PEDAGOGICO IN OGNI SCUOLA. Ti invitiamo a sostenerci per una PDL sul Pedagogista e sull'educatore socio-pedagogico a scuola. La Scuola Comunità educante deve rispondere alle scelte della politica Europea che mira al Benessere, all accoglienza e all 'accompagnamento degli alunni durante la crescita. La scuola assolve ai compiti dell'istruzione, della formazione e dell'educazione attraverso l'inclusione di tutti con l'approccio pedagogico che rispetta le specificità e i bisogni di ogni studente persona, al fine della prevenzione educativa primaria e secondaria in situazioni di disabilità e non, di svantaggio socioculturale, linguistico ed economico. Per questo occorre adeguare il sistema scolastico nazionale agli standard qualitativi dell’istruzione europea, garantendo la presenza del pedagogista e dell’educatore professionale socio pedagogico nella scuola.