• UN PARCO SICURO PER I BAMBINI DI SANTORSO

Famiglie di Santorso

Spettabile Sindaco,
    Giunta e Consiglio comunale di Santorso,
    Siamo genitori di Santorso e frequentatori del parco AVIS di Via Ognibene dei Bonisolo e sollecitiamo la Vostra attenzione relativamente ad alcune problematiche che ostacolano la sua serena fruizione:
    1) il parco è privo di qualsiasi protezione laterale che consenta il gioco in sicurezza dei nostri figli e nipoti senza il rischio che vengano investiti da un'auto in transito in un momento di distrazione o per seguire un pallone calciato con più foga del consentito;
    2) il parco è troppo spesso bersaglio di vandali che ne deturpano e danneggiano le attrezzature;
    3) il parco viene utilizzato come latrina per le deiezioni degli animali domestici di alcuni cittadini di Santorso;
    4) via Ognibene dei Bonisolo è troppo spesso percorsa a velocità oltre il limite consentito.
    Per questi motivi Vi chiediamo di provvedere con tutte le misure opportune per garantire la sicurezza e l'incolumità dei nostri bambini, tra le quali ci permettiamo di suggerire: l'istallazione di una recinzione lungo tutto il perimetro del parco giochi, l'istallazione di dossi stradali su Via Ognibene dei Bonisolo e di telecamere per scoraggiare cittadini maleducati ed incivili.
    Vi ringraziamo per l'attenzione e la premura che vorrete dedicare alla nostra richiesta.
    Famiglie di Santorso

• serena m. ha firmato la petizione 3 giorni fa