Un Blogger alla Camera dei Deputati

M. C. e diretta a Scopri di più

Un Blogger alla Camera dei Deputati

Gentilissimo Presidente Berlusconi in occasione delle future elezioni ci appelliamo a Lei per invitarLa a cogliere questa straordinaria occasione per rinnovare la Sua Classe Dirigente. Le chiediamo di candidare persone che abbiano meno di 45 anni e che abbiano dimostrato di conoscere le straordinarie potenzialita? della Rete, organizzando efficaci mobilitazioni politiche attraverso i nuovi media. Amici che conoscano e sappiano portare in Parlamento i temi di cittadinanza digitale che hanno sempre maggiore rilevanza, come la Neutralità della rete, la Democrazia diretta, le Libertà di espressione e le migliori forme con cui portare internet nelle Scuole. Qualcuno che lavori e che vigili contro chi si volesse inventare storture come la legge Levi-Prodi che prevedeva che chiunque avesse un blog o un sito dovesse registrarlo al ROC. Scelga un Blogger che sappia ascoltare le voci che si esprimono in rete, uno che sappia tradurre in azione politica l?enorme valore che costituisce tale serbatoio di idee e di notizie Occorre un esperto capace di dare contributi efficaci per la modernizzazione del Paese, per sviluppare strumenti innovativi, accessibili e capaci di tagliare i costi della Pubblica Amministrazione. Per questo Le proponiamo di candidare Edoardo Colombo, 42 anni, blogger fondatore de il Giulivo, un Blog di partecipazione politica nato il 12 aprile 2004 che ha migliaia di iscritti che ogni giorno dibattono. Edoardo è un blogger molto conosciuto che ha partecipato alle redazione dei punti programmatici creati direttamente dai navigatori in Rete nel Forum online www.cittadinidigitali.it e che saranno oggetto della suo impegno durante la prossima legislatura.