• Uccisi nella notte gli animali della fattoria didattica “il giardino dei nonni”

AnimaLive

"Un'ora fa sono entrati nella mia fattoria, hanno ucciso e portato via quasi tutti gli animali. Tutte le galline, faraone, i porcellini d'india, Lola la capretta… Tagliato le reti… Sto veramente male". Così ha scritto su Facebook Riccardo Di Giuseppe, ex direttore dell'oasi WWF di Macchiagrande e gestore di una fattoria didattica a Maccarese, il Giardino dei Nonni. Nella notte qualcuno è entrato all'interno dell'abitazione e ha ucciso quasi tutti gli animali.

Il sindaco di Fiumicino Esterino Montino: "Uccidere animali innocenti è crimine orrendo"
    Anche il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, ha voluto esprimere la sua solidarietà: "Desidero esprimere a nome mio e di tutta l'amministrazione che presiedo la solidarietà a Riccardo Di Giuseppe, ex direttore dell'oasi WWF di Macchiagrande, per il vile gesto di cui è stato vittima questa notte. Non si conoscono ancora le motivazioni e le responsabilità di quanto è accaduto, ma una cosa è certa: uccidere animali innocenti è un crimine orrendo e imperdonabile, ancora più brutto se fatto poi alle spalle di una persona che da sempre si è spesa per la tutela e la valorizzazione del mondo naturale, da lui amato e conosciuto in modo approfondito. Riccardo non mollare, prosegui nella tua encomiabile opera di divulgazione scientifica e amore per gli animali, in particolare rivolto alle giovani generazioni".

Non possiamo lasciare che i colpevoli rimangano impuniti. Occorre una maggiore presa di coscienza da parte dello Stato e delle sue organizzazioni. Facciamo in modo che le istituzioni si sensibilizzino maggiormente circa il tema della violenza sugli animali e che vengano istituiti nuovi e più efficaci organi di controllo e gestione della criminalità.

• Jakob Pramstaller ha firmato la petizione 11 giorni fa
  • Andreea Moraru ha firmato la petizione 25 giorni fa