
Uccisa da un cacciatore Zaira, l’asina nella fattoria per bimbi disabili
-
firme
0 / 5000Creata da
AnimaLive
-
petizione
«Non si può ammazzare un animale così! Per una semplice caccia! Una persona anziana non può cacciare così! Non mi potete ammazzare un animale che è come un figlio!».
Urla e piange disperato Andrea Lo Cicero, ex rugbista della nazionale azzurra mentre inquadra Zaira, una delle sue asine riversa all’interno del recinto senza vita. A pochi metri gli altri equini osservano questa scena straziante.
Protagonista di questa uccisione è un cacciatore di 77 anni che è stato fermato dai Carabinieri, che oltre a identificarlo gli hanno sequestrato l’arma. La tragedia è avvenuta nella sua tenuta nel Viterbese, dove Lo Cicero ha dato vita a una speciale fattoria didattica chiamata “La Terra dei Bambini”, una onlus fra le attività svolge anche la pet therapy per i bambini. E Zaira era una delle asine impiegate in questo importante ruolo.
«Come si fa, come si fa – ripete l’ex sportivo mentre gli accarezza il muso – . Vi hanno ammazzato un fratello (dice rivolgendosi agli altri asini ndr). Come si fa a vivere così? Ci sono delle persone che hanno delle armi ma che hanno un età che non possono mantenere delle armi. Perché qualsiasi cosa si muova loro sparano. Questa è la verità! Io non sono mai stato contro i cacciatori, ma così non si può fare: non si può dare un’arma a una persona che ha 80 anni. Era vicino alla recinzione di casa. E’ 20 anni che fanno così. E’ vent’anni che cacciano qua e sanno che abbiamo gli animali. Una persona seduta, con tutte le sue problematiche non può avere un’arma».Facciamo in modo che questi episodi non debbano ripetersi. Aumentiamo i controlli su chi detiene armi e soprattutto verifichiamone l'effettiva capacità psicofisica!
petizioni simili
-
RIDUZIONE DELL’IVA AL 10% PER PET FOOD E SPESE VETERINARIE
Oggi più che mai, tra inflazione, crisi energetica e continui aumenti (energia, carburante ... [Leggi tutto]
-
SALVIAMO I DAINI DEL PO DAL MACELLO
Il Parco sostiene di non avere altra scelta, che gli animali sono troppi, ma noi chiediamo un ... [Leggi tutto]
-
CAVALLI SOTTO AL SOLE COCENTE: REGOLAMENTIAMO LE CARROZZE PER TURISTI!
In questi giorni sta facendo molto discutere la petizione lanciata a Pisa per chiedere di ... [Leggi tutto]
-
NO AL CIRCO CON GLI ANIMALI IN ITALIA
E’ ora di dire BASTA! Sono tanti i Paesi nel mondo che hanno vietato questa tipologia di ... [Leggi tutto]
-
L’UTILIZZO DEGLI UCCELLI COME RICHIAMI È UNA PRATICA CRUDELE: ...
Ogni anno migliaia di piccoli uccelli migratori vengono torturati e trasformati in richiami vivi. ... [Leggi tutto]
- altre petizioni