• TRENITALIA ,SOLO UN CANE PER PASSEGGERO

giorgia mirabile

Oggi 13/12/2017 mentre mi avviavo allegramente presso la stazione termini di Roma per fare un biglietto solo andata per me e le mie due cagnoline ( Guna & Audrey) , dopo aver preso il biglietto col numero per andare allo sportello tranitalia della serie salumeria , durante l'attesa (lunga attesa) mi sono avvicinata ad uno di quei ragazzi che stanno adesso vicino le macchinette automatiche per il ticket fai da te ,chiedendogli se potevo fare da la il biglietto sia per me, che per le cagnoline visto che on line non si puo'.. cosi' che ci siamo avviati insieme alla macchinetta ma non mi dava l'opzione di PAGARE piu' di un biglietto per i cani , ovvero potevo pagare solo per un cane .

Allorchè stupita guardo il ragazzo e gli dico "mi sembra strano, non posso portare piu' di un cane?" e lui stupito quasi quanto me ,mi consiglia di riprendere il mio posto in fila e fare i biglietti direttamente al bancone..

cosi' (speranzosa) mi riappropinquo presso la fila a mo di "pizzicarolo" come si dice qua a Roma e dopo un paio di numeri ecco che tocca a me.

Mi avvicino alla gentilissima ragazza di turno e le espongo la questione:" Dovrei fare il biglietto del treno per riandare a Palermo ,io e i miei due cani" ..la ragazza:" è solo un cane per passeggero?" ...io:" scusami ah ma chi ha due cani e deve partire come fa'??" di tutta risposta... alzata di spallucce.

Ora ,dico non solo ti pago il biglietto del cane la metà del mio e da 35 euro mi viene a costare 70 euro , ma per giunta se ho due cani non posso portarmeli entrambi? questo che significa? se salgono due persone con un cane a persona non sono sempre saliti due cani sul treno?

Questo perchè? per guadagnarci un biglietto in piu' ..con l'aggiunta di quello per il cane.. AVETE CAPITO?

Quindi se io ho due o tre cani , o faccio 6 biglietti facendo sali e scendi , oppure vado ad estrazione tra chi portarmi e chi lasciare ?

In merito a cio' vi chiedo di firmare questa petizione contro questa stupida legge ,inutile e che mette in difficoltà milioni di persone che vogliono viaggiare con i propri cani!

Si parla tanto di non abbandono e poi mettono le persone in condizioni di disagio .

I NOSTRI CANI HANNO IL DIRITTO DI VIAGGIARE CON NOI ,CHE SIANO UNO ,DUE O DIECI.

• Vittoria Santamaria ha firmato la petizione 29 giorni fa
  • martina moro ha firmato la petizione 13 giorni fa