Tre Italia ritiri lo spot pubblicitario!

L. F. e diretta a Scopri di più

Tre Italia ritiri lo spot pubblicitario!

Lo stereotipo è quello della commediola all'italiana: biondona bella e sensuale che si accompagna all'uomo più anziano e poco avvenente, ma che le paga lo shopping.

Quest'immagine che speravamo ormai superata rimbomba forte e chiara proprio in questi giorni nei nostri televisori grazie alla pubblicità della compagnia di telefonia mobile Tre Italia.

Lo spot non prevede nulla di nuovo oltre al già citato stereotipo: una bella modella che sensualmente esprime, fra ammiccamenti e sguardi languidi, al suo accompagnatore âgé e un po' bruttino il desiderio di un nuovo smartphone. L'uomo, che paga, non esita ad esaudire la richiesta della bella bionda che gli sta a fianco. In seguito viene elencata la vantaggiosa tariffa della compagnia telefonica su sfondo di pose sexy della modella.

Quest'immagine, ridicola e degradante sia per gli uomini che per le donne, vende davvero? Siamo sul serio un paese di vecchi marpioni e sensuali svampite?

Tre Italia deve fare un passo indietro e ritirare lo spot pubblicitario, offensivo e retrogrado!

Siamo nel 2016! Basta con gli stereotipi!