• TRATTATIVA SINDACALE SUL NUOVO CCDI DI ROMA CAPITALE

Alessandro Mascoli

Noi lavoratrici e noi lavoratori di Roma Capitale diffidiamo i sindacati trattanti e tutta la RSU a indire le assemblee del personale in ogni macrostruttura entro dieci giorni per definire una piattaforma contrattuale condivisa e piena espressione delle nostre esigenze.

NOI VOGLIAMO CONTARE ! SIAMO NOI IL SINDACATO ! Il nostro contratto di lavoro deve essere discusso e votato in assemblee unitarie e decisionali ! NO ALLE DELEGHE AL BUIO ! RIFIUTIAMO OGNI LOGICA DISCREZIONALE NELLA ATTRIBUZIONE DEL SALARIO ACCESSORIO E DELLA PRODUTTIVITA'. DICIAMO NO ALLA ORGANIZZAZIONE DIRIGISTICA E BUROCRATICA del LAVORO ! SI AL PRINCIPIO DI COOPERAZIONE, ai TAGLI AGLI SPRECHI INDICATI DAL MEF ! NO AGLI STIPENDI D'ORO DEI DIRIGENTI, AFFITTI ONEROSI PER LE SEDI, CONSULENZE ESTERNE, ASSUNZIONI FACILI, APPALTI GONFIATI.

INOLTRE, ALLA LUCE DI QUANTO EMERSO DALLE INCHIESTE GIUDIZIARIE IN CORSO SI CHIEDE A GRAN VOCE IL RITIRO DELLE DELEGAZIONI SINDACALI DAI TAVOLI NEGOZIALI SUL NUOVO CCDI ! RITIRO IMMEDIATO DEL CONTRATTO UNILATERALE E DELLA PROPOSTA DEL 31 OTTOBRE DI CGIL CISL UIL E CSA !

VOGLIAMO RISPETTO E DIGNITà. ABBIAMO DIRITTO A PARTECIPARE IN MODO TRASPARENTE E DEMOCRATICO.