• TRASFERIMENTO 32° REGGIMENTO GUASTATORI 70 MILIONI DI EUR

0 / 20000

S. R.

Da Torino a Fossano...A CHI CONVIENE????

È il trasferimento che si prospetta per i circa 800 militari e le loro famiglie che compongono il 32esimo Reggimento Genio Guastatori. Una notizia che però non è andata giù alle consorti prima di tutto: "Molte di noi - dicono - hanno già affrontato un primo trasferimento qui al nord. Adesso, dopo anni, con i legami che a fatica ci siamo costruite, dovremmo spostarci di nuovo? Ci spieghino almeno il perché: senza contare che la caserma di Fossano andrebbe ristrutturata e bisognerebbe quindi spendere dei soldi(si parla di un investimento di circa 70 MILIONI DI EURO che potrebberò essere piu utili spesi in altro modo).

Nei giorni scorsi lo Stato maggiore dell'Esercito ha svolto un sopralluogo a Fossano proprio per valutare tempi, modi e fattibilità del progetto. Un passo in avanti insomma, che rientra nel piano di riordino deciso da Roma per fare gli interessi economici di non tanto ignoti personaggi legati alla politica!!!