Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • TRAMVIA FIRENZE. NO! 4.5€ al biglietto GUIDONI-AEROPORTO

  • firme
    0 / 1000

    Creata da
    Alessandro Ruggiero

  • petizione

    NO! al biglietto per il tragitto Guidoni-Aeroporto a 4.5€ ai FIORENTINI.

    Non è giusto per i Fiorentini far pagare un biglietto così caro per un tragitto così corto.

    Il tratto aeroporto crea un collegamento alla città anche ai cittadini che vivono nella zona di Brozzi, Peretola, Quaracchi e dintorni che già sono confinati in periferia e sono mal serviti e subiscono da anni il passaggio degli aerei a poche centinaia di metri dai loro tetti.

    E' giusto far pagare il biglietto dall'aeroporto maggiorato ai turisti, che devono contribuire alle necessità dalla città, ma non è giusto per i cittadini che vi abitano vicino che vogliono godere anche loro facilitazioni offerte dalla rete Tranviaria.

    In fatto di costi non so quanto sia conveniente, perché obbligherà ai cittadini delle suddette zone di prendere l'automobile per andare in centro città come fanno tutt'ora. Ciò non farà sicuramente bene alla qualità dell'aria di Firenze, aumentando ovviamente le emissioni di CO2.

    Non esistono cittadini di serie A e di serie B...

    Chiediamo al Sindaco Dario Nardella di trovare una soluzione alternativa.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.