Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Tartamondo ha bisogno di aiuto! Salviamo le tartarughe!

  • firme
    0 / 5000

    Creata da
    A. B.

  • petizione

    A Castelnuovo Bormida, in provincia di Alessandria, c'è il paradiso delle tartarughe.

    Rino Sauta, uno studioso di rettili laureato in Biologia, si prende cura di loro dando un rifugio e una casa: Tartamondo.

    Molte tartarughe sono state abbandonate o per anni sono state rinchiuse in vaschette troppo piccole, impedendone la crescita e ferendone il carapace.

    Tartamondo è una realtà unica in Italia, un'oasi per tutelare le tartarughe, autoctone ed esotiche.

    Questo sogno ora rischia di spezzarsi: le tartarughe aumentano, mentre lo spazio rimane sempre uguale, con il rischio che numerosi animali in difficoltà non possano essere accolti a Tartamondo.

    Per proseguire con il lavoro avrebbero bisogno di uno spazio più grande, quasi un ettaro in più, che Rino e sua moglie Yvonne non riescono ad acquistare né con i loro risparmi né con le entrare del 5 per mille e dei gadget venduti, anche perché Tartamondo non riceve nemmeno un euro dallo Stato.

    Se esistessero più persone come Rino il mondo sarebbe un posto migliore, perciò dobbiamo aiutare Tartamondo a crescere, lanciando l'appello a enti o associazioni per contribuire a salvare ancora più tartarughe!

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.