Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • SUD SUDAN: UN POPOLO IN FUGA DALLA DISPERAZIONE DELLA GUERRA

  • firme
    0 / 5000

    Creata da
    Amref Health Africa

  • petizione

    Nel 2018 il Sud Sudan è entrato nel suo quinto anno consecutivo di guerra civile: oltre 4 milioni di persone migrano e abbandonano le proprie case per cercare sicurezza e sopravvivenza.

    Le famiglie in fuga si sono concentrate nel Campo di Protezione dei civili di Wau in Sud Sudan, mentre oltre 1 milione di rifugiati è emigrato in Nord Uganda, trovando protezione nel Campo rifugiati di Rhino.

    In queste zone c’è un alto sovraffollamento di essere umani che, oltre a negare la dignità e il benessere delle persone, provoca anche rischi altissimi per la salute e l’igiene perché le risorse a disposizione per la sopravvivenza stanno esaurendo rapidamente.

    L’85% dei rifugiati sud sudanesi sono donne e bambini.

    1,1 milione di bambini sotto I 5 anni è gravemente malnutrito e necessita di interventi salva-vita.

    Non dobbiamo smettere di difendere i diritti dei rifugiati, partendo da quello più essenziale, il diritto alla salute.

    Abbiamo reagito a questa crisi umanitaria facendo la nostra parte, con interventi in Sud Sudan e Nord Uganda per aumentare l’accesso alle cure mediche.

    Dobbiamo fare di più, dobbiamo essere in tanti per chiedere la fine del conflitto in Sud Sudan che è la causa principale di questa tragedia.

    Firma la petizione, unisciti a noi!

    *Le firme raccolte verranno consegnate alla sezione di Amref Health Africa - South Sudan, che si impegnerà a condividere questa iniziativa con le organizzazioni locali e internazionali presenti sul territorio, impegnate sul tema della difesa della salute delle popolazioni vittime del conflitto.

  • Calogero Venezia ha firmato la petizione 28 giorni fa
  • Gloria Rolfo ha firmato la petizione 16 giorni fa
  • Andrea Nero ha firmato la petizione 29 giorni fa

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.