• STRUTTURA CALISTENICA NEL COMUNE DI RAVENNA

Alejandro Chonati-Romo

La mia intenzione è di proporre al comune di Ravenna la costruzione di una struttura calistenica. Questa struttura andrebbe a promuovere l'attività sportiva a corpo libero. Il calisthenics è una disciplina in piena evoluzione, soprattutto in questi ultimi anni, richiamando in diverse città sempre più ragazzi che restano sempre più affascinati da questa attività. Non necessità di pesi aggiuntivi ma il solo peso corporeo è funzionale alla sua pratica, per cui la struttura riesce a mantenere costi contenuti. Oltre ai numerosi benefici a livello fisico (sano e armonioso) questo sport ne dà altrettanti anche alla sfera sociale, infatti la sua pratica sta coinvolgendo sempre più persone in tutta Italia essendo un'attività che può essere esercitata da tutti, sia da chi è alle prime armi che dall'atleta affermato

• Andrea Nero ha firmato la petizione 19 giorni fa
  • Tudor Cozma ha firmato la petizione 17 giorni fa