STOP pubblicità su internet.

emma angelici e diretta a Scopri di più

• Enzo Crisci ha firmato la petizione 20 giorni fa

STOP pubblicità su internet.

Al presidente del consiglio Enrico Letta.

Al Capo Dipartimento per le Comunicazioni Roberto Sambuco.

Si dovrebbe gridare allo scandalo. Ci siamo ritrovati invasi dalla pubblicità come in un film di fantascienza.

Una cittadinanza - sempre più assopita dalle tecnologie, dalla dipendenza continua dal "prossimo" virtuale, segnata da istituzioni sempre meno efficaci - come può SOPPORTARE anche di doversi "sentir dire" cosa comprare di continuo?

Questo lo sopportiamo da anni e dobbiamo difenderci da soli! Ma internet?

Internet simboleggiava libertà d'espressione una volta, la NOSTRA libertà. Senza contare l'ondata di smartphone e tablet, dove internet è tutto, per giunta sempre più alla portata dei (sempre più) piccoli. Se i bambini sono "spugne", come si può dar loro, a dieci anni, un portale senza freni, sul mondo intero? Forse perché fanno guadagnare di più.

E' però arrivato il momento di agire per dare una regolamentazione a questa giungla pubblicitaria! Regolamentiamo!

#STOPwebpubblicità

Come si può non pensare ai nostri cari, alle nostre FIGLIE e FIGLI, che diventano ciò che non sono? Come possiamo accettare che nel pieno del contesto famigliare nostro figlio guardi un video musicale, contornato da natiche e/o elettrodomestici??

Per non parlare delle decine di pagine da chiudere che si aprono in link esterni, su pc che abbiamo regolarmente pagato (così come le reti di connessione).

La situazione è destinata a peggiorare se si continua ad avere un atteggiamento passivo.

Vorrei non vedere ragazzine di 11 anni truccate perché inondate ovunque da messaggi DISTRUTTIVI, vorrei non vedere ragazzini parlare solo di telefoni cellulari o degli ultimi ritrovati hi-tech.

Firmiamo la petizione per chiedere alle istituzioni di stabilire una severa regolamentazione della pubblicità su internet, nel pieno rispetto di milioni di utenti, soprattutto minorenni.

#STOPwebpubblicità