• Stop bracconaggio assassino, supporto alle guardie Enpa!

M. B.

Solo per un soffio è stata evitata la tragedia, solo per un soffio il bracconiere che ha sparato colpi e colpi di arma da fuoco addosso alle guardie zoofile di Enpa ha mancato il bersaglio.

Questo TENTATO OMICIDIO è accaduto nei boschi del Rotaro a Ischia, dove i volontari dell’Ente Nazionale Protezione Animali stavano solo facendo il loro lavoro: scovare i cacciatori di frodo che quotidianamente uccidono animali innocenti andando contro la legge. Peccato che oltre a non farsi scrupoli sulla vita delle povere bestiole non se li facciano nemmeno sulla vita degli esseri umani.

I coraggiosi volontari si erano appostati nel bosco in attesa di trovare il padrone del richiamo illegale “chiamaquaglie” che avevano scovato nella mattinata. Dopo due ore di attesa, ecco arrivare un uomo col volto coperto e una muta di cani al seguito… Le guardie zoofile hanno appena fatto in tempo di qualificarsi che IL BRACCONIERE HA INIZIATO A SPARARGLI ADDOSSO COL FUCILE per poi darsi alla macchia!!

Il fatto che non ci siano feriti o morti è solo un miracolo, ma una drammatica escalation di sangue e terrore tra i bracconieri e le Guardie Zoofile Enpa è dietro l’angolo. Firmiamo tutti per chiedere alle istituzioni e al Ministero dell'Interno controlli più serrati verso i cacciatori di frodo, criminali che sono pericolosissimi non solo per gli animali, ma anche per gli uomini. Vogliamo inoltre più supporto e sicurezza per i volontari delle Guardie Zoofile, veri e propri EROI che rischiano la pelle per tutelare gli animali e migliorare questo mondo incivile!