• STOP ALLA VENDITA DI ANIMALI

Andreina Capello

Una vita non si compra e non si vende.

Dietro ad ogni animale venduto,sia di terra,di mare che di cielo,vi sono indicibili torture.

Immaginate di dover solo ed esclusivamente partorire e che non vi venga mai concessa la libertà di vivere e di muovervi come fareste in natura,

di dover partorire in luoghi solitamente lugubri e malsani magari senza nemmeno mai vedere la luce o l'erba,

dover svezzare le vostre creature in spazi angusti senza aria sana,luce e sole

per poi trovarvi derubati dalla vostra prole......e dover ricominciare l'iter della gravidanza

per queste minuscole creature inizia un lungo percorso di privazioni affettive,proprio nel momento del bisogno lasciati in balia dell'uomo che

1-per soddisfare la sua golosità di danaro li espone come fossero oggetti senza vita

2-per compensare le sue frustrazioni eccolo alla ricerca del suo animale prescelto

3-cucciolo,pesciolino,serpente,pappagallo e via di questo passo ma Attenzione deve essere come lui lo vuole perchè il suo desiderio è quello di poter mostrare e dire che tipo di animale ha acquistato,diverrà cosi un qualche cosa da mostrare ma,quasi sempre,trattato come tale.Poco importa se l'animale in questione prova gioia,dolore,fame o freddo.....

4-ed ecco l'epilogo la fine del suo """felice percorso di vita non più padroni ma solo la strada e poi ..............chissà?

Dietro a questi commerci vi sono realtà che farebbero orrore a chiunque eppure si finge di non sapere.

Svuotiamo i canili ed i gattili solo allora potremo realmente fermare il giro di danaro che circonda questi acquisti IGNOBILI e consentiremmo a tutte quelle creature,ad oggi ancora liberi quali uccelli o rettili ,di poter continuare a vivere nel loro habitat ma sopratutto potremo finalmente sollevare la nostra coscienza dal male procurato,seppur non in prima persona.