Stop al cyberbullismo!

• Domenic Vaccaro ha firmato la petizione 14 giorni fa
  • Laura Cortese ha firmato la petizione 9 giorni fa

Stop al cyberbullismo!

Con questa petizione vorrei che chiedessimo (ed ottenessimo!) che il fenomeno del cyberbullismo e tutte le forme di prevaricazione connesse ad un uso distorto delle tecnologie, non facciano più vittime. Questo può avvenire solo prevenendo episodi di violenza, vessazione, diffamazione, molestie online inserendo nel percorso scolastico lezioni ed eventi ad hoc in grado di infondere una maggiore responsabilizzazione in merito all’uso della “parola” e dei media.

Rivolgo la mia petizione quindi al Ministero delle Pari Opportunità ed al MIUR, ma anche al Presidente della Repubblica e del Consiglio. Auspico si possa raggiungere il numero di firme necessario quanto prima perchè si tratta di un tema attuale come non mai ed assolutamente prioritario ed urgente da trattare!