• Stop al Cyberbullismo!!!

0 / 2000

Ilaria Bidini

Sempre più persone si ritrovano offese a gratis nei siti, nei social network e persino nei propri canali youtube. Eppure il reato di cyberbullismo non è un reato perseguibile dalla legge. Ma è ora che tutto questo finisca. Io stessa che sono una ragazza di 31 anni con una disabilità genetica chiamata Osteogenesi Imperfetta mi sono ritrovata varie volte a far fronte a questi commenti volti solo a denigrare gratuitamente la mia persona e la mia vita. Ci si rimane male e solo chi c'è passato lo può capire completamente. Io non sono per fortuna una persona dal carattere arrendevole e vado avanti, ma c'è chi invece, magari ha avuto le stesse esperienze e ha scelto di porre fine alla sua vita o chi ha commesso atti di autolesionismo. Non tappiamoci gli occhi di fronte a tutto questo. Il bullismo e anche il cyberbullismo purtroppo sono fenomeni esistenti e sono pericolosi, ecco perchè vanno firmati ad ogni costo. Vi chiedo una piccola firma, forse non servirà a nulla ma proviamoci assieme a fermare questa piaga della nostra società.